Smaltimento toner e stampanti
Smaltire toner e stampanti correttamente e nel pieno rispetto della normativa è un obbligo e un dovere per ogni azienda... Green o no green!
“La Tecnocopie: Il Green che non ti aspetti”
A volte non ci si pensa, ma bastano pochi semplici gesti per diventare un Green Actor.
Come, ad esempio, utilizzare un sistema per smaltire correttamente le cartucce di toner non più utilizzate contribuisce a far crescere i nostri figli in un ambiente più sano per un futuro più pulito.
Smaltimento toner esausti: cosa dice la normativa
In caso di omissione o di errori sono previste onerose sanzioni pecuniarie, che possono portare anche ad implicazioni penali per l’amministratore dell’azienda o il titolare dello studio professionale.
Le aziende e i possessori di partita IVA devono in base al D.Lgs 152/06, smaltire correttamente toner, vaschette di recupero e cartucce esauste.
ZEROZEROTONER: il servizio puntuale e completo per smaltire tutti i consumabili esausti di stampa
Per fornire un servizio puntuale e aderente alle normative più rigorose La Tecnocopie adotta ZEROZEROTONER, il servizio di smaltimento toner che nasce proprio per gestire correttamente questo tipo di rifiuti:
ZEROZEROTONER è la soluzione completa per la raccolta differenziata, il trasporto e lo smaltimento di tutti i rifiuti speciali denominati “consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica” nel pieno rispetto delle normative vigenti più rigorose.
Il Servizio ZEROZEROTONER è rivolto ad aziende, professionisti ed enti pubblici che necessitano di servizi ambientali ad alto contenuto qualitativo e senza alcun pensiero di gestione.
I vantaggi del corretto smaltimento toner e cartucce esausti
Grazie al nostro servizio sarai in regola con la normativa vigente sullo smaltimento dei consumabili esausti, con il vantaggio di trasferire ad un’azienda certificata gli obblighi burocratici e amministrativi, nonché le responsabilità penali e le relative sanzioni previste dalla Legge.
Il servizio ti garantisce un costo certo e bloccato fin dall’inizio.Tu potrai concentrarti sulla tua attività, senza perdere tempo ad aggiornarti sui correttivi che periodicamente vengono introdotti sulle leggi in materia di rifiuti speciali.
I rifiuti conferiti nel box da noi fornito seguono un flusso ecosostenibile, evitando l’incenerimento o l’avvio in discarica di toner, cartucce e vaschette di recupero esauste e rendendo possibile il recupero delle materie prime, attraverso un corretto smaltimento ed un avanzato processo di lavorazione, pulito ed innovativo.
Ti spieghiamo come La Tecnocopie può aiutarti a fare tutto ciò.
Come richiedere il servizio smaltimento toner Tecnocopie “GREEN BOX”
- Richiedi l’attivazione del servizio compilando il form di richiesta
- Entro pochi giorni riceverai il Box con sacchetto
- Inserisci nel Box tutti consumabili da stampa elettronica
- Quando il box è pieno richiedi il ritiro
- Dopo ogni ritiro verrà consegnato il Formulario F.I.R.
E se devo smaltire stampanti o fotocopiatrici vecchie?
La Tecnocopie provvede anche al RITIRO ed allo SMALTIMENTO STAMPANTI e MULTIFUNZIONE
Se hai delle stampanti, fotocopiatrici o altre periferiche vecchie da smaltire puoi sempre contare sulla Tecnocopie.
In Tecnocopie, ogni volta che installiamo una nuova stampante o una multifunzione, ritiriamo l’usato e provvediamo al corretto smaltimento con operatori certificati svincolandoti da iter burocratici dispersivi e complessi e, liberandoti dal pensiero di dover stoccare i dispositivi in angoli remoti dell’azienda, impegnando spazio altrimenti utile.