Noleggio e locazione finanziaria stampanti e multifunzione
Perchè noleggiare una stampante o una multifunzione
Il noleggio di una stampante multifunzione offre diversi vantaggi.
Dal punto di vista finanziario ti permette di disporre del bene senza essere costretti ad acquisirne la proprietà, nessuna immobilizzazione di capitali, con costi certi e programmati.
Dal punto di vista amministrativo, ti permette di non dover pensare alla gestione e manutenzione della stampante, così come per l’acquisto dei toner e consumabili, che ti saranno inviati regolarmente sulla base degli effettivi consumi rilevati tramite i nostri servizi di monitoraggio automatici.
Locazione operativa e locazione finanziaria: le differenze
Spesso affrontare investimenti in IT, anche di piccola entità, può sembrare un azzardo e si tende per questo a rimandare alcuni progetti di innovazione per paura di non riuscire a sostenere i costi o perché si hanno altri investimenti prioritari.
Purtroppo rimandare o accantonare questi investimenti può precludere l’innovazione in azienda e la crescita del business.
Per fornire alle aziende tutte le opportunità possibili abbiamo stretto partnership con importanti società finanziarie che consentono di non rinunciare ad investimenti utili per la crescita del business aziendale tramite due fondamentali strumenti finanziari:
La Locazione Operativa o noleggio, prevede il pagamento di un canone per la fruizione di un bene per tutto il periodo di utilizzo. Questo canone comprende tutti i costi annessi e connessi alla fruizione del bene.
La Locazione Finanziaria è molto simile alla locazione operativa ma, la differenza sostanziale è che prevede un valore di riscatto dopo un certo periodo pre-stabilito nel contratto, che consente di entrare in possesso del bene in via definitiva.
Noleggio stampante e multifunzione:
i vantaggi del contratto a costo copia
- Assistenza e manutenzione comprese
- Ricambi e consumabili compresi in base all’effettivo consumo
- Costi certi e sempre sotto controllo
- Deducibilità totale del canone nell’esercizio
- Deducibilità totale ai fini IRAP
- Nessuna gestione nel libro dei cespiti
- Nessuna necessità di anticipo finanziario
- Nessun problema di rivendita dell’usato
- Nessun problema di smaltimento a fine noleggio
- Nessun rischio di obsolescenza
- Possibilità di upgrade