Monitoraggio

A cosa serve il monitoraggio?

Una soluzione di monitoraggio, grazie al costante controllo da parte del nostro Network Operation Center, consente una rapida diagnosi e risoluzione dei problemi informatici garantendo l'integrità di applicazioni, server e periferiche.

Il servizio di monitoraggio è come il cruscotto dell’automobile: una volta implementato lo strumento lavora in modalità pro-attiva 24 su 24 inviando qualsiasi allerta pre impostata e cogliendo i problemi sul nascere.



Il NOC è composto da un team di esperti di comprovata esperienza e con le più importanti certificazioni. Il NOC analizza gli "incidents", li risolve, comunica con le funzioni interessate e traccia la loro soluzione, con un'attenzione particolare alla prevenzione di futuri errori. Grazie a sistemi di monitoraggio e controllo remoto, il Network Operation Center agisce proattivamente oer risolvere le problematiche più complesse e garantire l'efficienza del servizio. 



Il servizio di Gestione Sistemistico Operativa svolto è rivolto alla gestione proattiva e reattiva dei sistemi server e apparati di rete, in termini di sistema operativo e di applicativi installati. Il costante monitoraggio dei sistemi consente di prevenire malfunzionamenti prima che questi risultino evidenti agli utenti, permettendo così agli operatori di intervenire secondo modalità operative concordate.



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